vinacce per la cura della pelleDai residui di torchiatura di un particolare mix di uve di Nero di Troia è possibile ottenere composti con proprietà antiossidanti estremamente efficaci. L’olio di semi di uva, conosciuti anche come vinaccioli, è ricco di acido linoleico, un acido grasso essenziale che fa parte della famiglia degli omega-6, nonché di polifenoli, antiossidanti naturali che ci aiutano a prevenire l’invecchiamento e il deterioramento prematuro della nostra pelle.

Questa best practice di economia circolare consente di ottenere prodotti ad azione lenitiva, vaso-protettiva, astringente, tonica, rinfrescante, che contrasta le irritazioni e l’infiammazione. L’estratto di semi d’uva consente di presentare sul mercato un prodotto rinfrescante e ricco di sali minerali, ma capace, allo stesso tempo, di agire come un estratto curativo altamente performante.

Vinacce per la cura della pelle

Il processo di estrazione di sostanze funzionali dalle Vinacce del Nero di Troia è al centro di tutta la filiera produttiva di UVIA. Questo impiego degli scarti della vendemmia è in grado di donare un effetto unico e una sensazione sulla pelle del tutto nuova e inaspettata, con un prodotto naturale al 99,5%.

L’acqua a base di Vinacce del Nero di Troia può essere usata per:

  • Trattare acne e couperose;
  • Lenire la pelle irritata e arrossata, anche dei neonati;
  • Nutrire e lenire la pelle arrossata dopo l’esposizione al sole;
  • Rinfrescare il viso e prepararlo alla make-up routine.

In virtù di tutte le sue qualità benefiche, l’Aqua di UVIA rappresenta un’innovazione assoluta nel mercato. Un prodotto dall’elevatissima attività antiossidante, antinfiammatoria e protettiva sulle cellule, ricco di estratti funzionali e di peptidi delicati. Alla base di tutto ciò c’è l’amore per la ricerca, efficacia degli ingredienti, attenzione per l’ambiente. Che si traducono in formule di origine naturale, ecofriendly e davvero innovative.

Menu