La dura lotta della pelle per chi vive in città

La vita in città espone la nostra pelle a sfide uniche, in gran parte dovute all’inquinamento atmosferico. Gli agenti inquinanti non solo accelerano l’invecchiamento cutaneo, ma danneggiano anche la barriera naturale della pelle, l’equilibrio del microbioma e aumentano lo stress ossidativo.
 
Tra i principali effetti negativi dell’inquinamento sulla pelle si riscontrano la riduzione di collagene ed elastina, essenziali per il rinnovamento cellulare, e l’incremento delle dermatiti, che rendono la pelle secca, spenta e più suscettibile a irritazioni e infezioni​​​​.
L’inquinamento non si limita agli spazi aperti; anche l’ambiente domestico può essere ricco di agenti inquinanti. La ventilazione meccanica, l’uso di combustibili solidi, composti organici volatili e le radiazioni elettromagnetiche da dispositivi digitali contribuiscono a un inquinamento da “luce blu” che penetra nella pelle, stimolando la perdita di collagene e tonicità​​.
 
Per contrastare questi effetti, è cruciale adottare una routine di cura della pelle che includa una detersione costante e profonda per eliminare efficacemente lo strato di cellule morte e impurità che si deposita sul viso. UVIA consiglia, in combinazione, mattina e sera, di detergere il viso con Latte Olio Detergente Sublime e di nebulizzare successivamente Aqua di UVIA. I due prodotti, al cui interno è presente l’Estratto Biologico e Brevettato dalle Vinacce di Nero di Troia, idratano e nutrono la pelle, agendo sulle impurità e sull’infiammazione. La parte oleosa del detergente attira a sé tutte le particelle che occludono i pori del viso e gli oli preziosi biologici di Argan, Avocado e Sesamo nutrono la pelle, donandole morbidezza e luminosità. Aqua di UVIA, post detersione, dona ulteriore idratazione e nutrimento, contrastando e prevenendo l’infiammazione cutanea.
Menu

Paga 3 rate da

Paga in 3 rate senza interessi per dilazionare il costo nel tempo.

Aggiungi articoli al carrello

Vai al checkout e scegliKlarna badge

Inserisci i dettagli della tua carta di debito o credito

Paga in 3 rate. Il primo pagamento verrà effettuato quando l’ordine sarà evaso e i rimanenti 2 saranno effettuati ogni 30 giorni.

Ti preghiamo di notare che per alcuni acquisti potrebbe essere richiesto un pagamento iniziale più elevato. Troverai maggiori informazioni nei Termini di Paga in 3 rate.