C’è un’attenzione sempre crescente alla sostenibilità, in tutti i settori produttivi. L’industria cosmetica non fa eccezione, e già da diversi anni il tema “green” è affrontato a più livelli da questo settore.

L’utilizzo di tecnologie innovative permette di applicare il modello di economia circolare nel mondo della cosmetica, andando a toccare diversi aspetti. Sempre più aziende rivolgono la loro attenzione all’ottimizzazione dei loro processi produttivi e della gestione dell’intera filiera di produzione e consumo (partendo dall’approvvigionamento di materie prime per arrivare ai sistemi di trasporto e logistica), così come alle scelta di materiali per il packaging che abbiano un minore impatto sulla natura. Grandi passi in avanti sono volti alla riduzione delle emissioni di CO2 e dei consumi di acqua, al miglioramento della gestione dei rifiuti, indirizzandosi verso scelte che consentono un maggiore risparmio energetico.

Una cosmesi rispettosa della natura

Lo sviluppo di ingredienti cosmetici green, di derivazione vegetale, è un filone sempre più seguito della ricerca cosmetologica. Anche il progetto Uvia si basa sul profondo rispetto nei confronti della Natura e del Pianeta di cui siamo ospiti. Per questa ragione, abbiamo deciso di generare un circolo virtuoso di azioni concrete, partendo da una maggiore circolarità delle risorse.

La sperimentazione segue metodologie completamente nuove. Tutti i prodotti della linea UVIA partono dal recupero e riuso dei prodotti derivanti dalla lavorazione del vino. Nello specifico, le Vinacce di uva rossa di un vitigno 100% biologico di Nero di Troia, vengono recuperate durante la vendemmia e, una volta abbattuta la carica batterica, trasformate in un estratto naturale dotato di importanti proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e protettive e capace di donare una sensazione sulla pelle del tutto nuova e inaspettata.

L’interesse sempre maggiore verso i prodotti eco-bio non è solo legato ai concetti di bellezza, ma anche a quelli di salute. Il risultato di questa innovazione sono Aqua di UVIA e il resto dei prodotti della linea pro-age di Uvia. Prodotti di qualità superiore, realizzati nel rispetto delle persone e dell’ambiente, all’interno dei quali viene utilizzato l’estratto biologico di Vinacce del Nero di Troia.

La loro potenzialità come risorse riciclabili, rappresenta una grande sfida per un’azienda che opera nel comparto industriale cosmetico. Abbiamo deciso di abbracciare i valori di sostenibilità, spinti dalla convinzione di voler cogliere l’opportunità di ottenere materie prime realmente innovative ed ecologiche, ricche di proprietà antiossidanti, idratanti, antinfiammatorie.

Menu

Paga 3 rate da

Paga in 3 rate senza interessi per dilazionare il costo nel tempo.

Aggiungi articoli al carrello

Vai al checkout e scegliKlarna badge

Inserisci i dettagli della tua carta di debito o credito

Paga in 3 rate. Il primo pagamento verrà effettuato quando l’ordine sarà evaso e i rimanenti 2 saranno effettuati ogni 30 giorni.

Ti preghiamo di notare che per alcuni acquisti potrebbe essere richiesto un pagamento iniziale più elevato. Troverai maggiori informazioni nei Termini di Paga in 3 rate.